La Giornata per le associazioni di Terra Santa

La Giornata per le associazioni di Terra Santa

Ha raccolto 110 partecipanti l'ottava Giornata dedicata ai volontari di Terra Santa, che si è svolta a Roma il 24 ottobre con la partecipazione del patriarca latino di Gerusalemme



«Gesù ha guardato la Terra Santa dal Monte degli Ulivi e ha pianto. Mi chiedo se le lacrime di Gesù in quel tempo abbiano portato frutti o no… Sulle orme di Gesù, noi che prestiamo servizio in Terra Santa preghiamo, aspettiamo e ogni tanto piangiamo. Un po’ di lacrime non fanno male a Gerusalemme…»

Le accorate parole di mons. Fouad Twal, patriarca latino di Gerusalemme, gli interventi di fra Alessandro Cavicchia, Elena Bolognesi, Enrico Pedri e fra Francesco Ielpo e la testimonianza di padre Jihad Youssef, sacerdote della comunità monastica di Mar Musa, in Siria: ricca di spunti la Giornata delle associazioni per la Terra Santa, che ha riunito a Roma – sabato 24 ottobre – i rappresentanti di 13 associazioni e di 8 commissariati della Custodia.

Un momento che si ripete ormai da otto anni, con lo scopo di far incontrare le tante realtà di volontariato ma anche per approfondire la conoscenza del Medio Oriente cristiano. 

Qui, l’articolo integrale e la galleria fotografica pubblicati su Terrasanta.net
 

 

Condividi
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Novità Edizioni Terra Santa

La notte di Natale
Papa Francesco

La notte di Natale

Il buon augurio del presepe
Il volo di Nura
Paola Caridi

Il volo di Nura

Paramenti sacri
Maria Pia Pettinau Vescina

Paramenti sacri

Dall’Europa alla Terra Santa