Casa editrice

Le Edizioni Terra Santa (Ets) sono il centro editoriale della Custodia di Terra Santa in Italia. Informano sulla storia e sull’attualità del Medio Oriente, culla di grandi civiltà antiche e delle tre religioni monoteiste: ebraismo, cristianesimo e islam.

Fondata nel 2005, Ets prosegue la tradizione del Centro propaganda e stampa che, già a partire dagli anni Trenta a Milano, dava voce all’esperienza francescana nei Luoghi Santi. Al contempo, raccoglie l’eredità della Franciscan Printing Press, Stamperia Francescana a Gerusalemme dal 1847 e coeditrice delle collane istituzionali promosse dalla Custodia.

Il catalogo di Ets comprende opere di carattere scientifico, che riguardano in particolare la ricerca biblico-esegetica e l’attività archeologica legata al mondo della Bibbia e della cristianità orientale. Accoglie inoltre collane destinate al grande pubblico e dedicate all’attualità mediorientale e all’approfondimento di temi religiosi e culturali ad ampio raggio: la presenza cristiana in Terra Santa, il dialogo interreligioso, il processo di pace. Inoltre, Ets propone guide e opere multimediali per conoscere la Terra Santa oggi e accompagnare la visita ai Luoghi Santi.

Visita il sito:

www.edizioniterrasanta.it

Condividi
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Novità Edizioni Terra Santa

Ricominciare
Vincenzo Paglia

Ricominciare

Le parole della fede nel tempo dello smarrimento
Guida letteraria di montagna
Anna Maria Foli

Guida letteraria di montagna

Pagine di altura dai più grandi scrittori d'ogni tempo e latitudine
Vita di Saulo
Frédéric Manns

Vita di Saulo

Parole d’amore
Rabindranath Tagore

Parole d’amore