Iniziative ed Eventi

XVI Giornata delle Associazioni di Terra Santa
Roma - Auditorium Antonianum, Sabato 11 novembre 2023

XVI Giornata delle Associazioni di Terra Santa

Incontro annuale delle associazioni di volontariato che sostengono progetti in Terra Santa

Milano, 26-27-28 ottobre 2023

Giornate di Archeologia, Arte e Storia del Vicino e Medio Oriente – IX Edizione

A Milano, dal 26 al 28 ottobre 2023, si terrà la IX edizione delle Giornate di Archeologia, Arte e Storia del Vicino e Medio Oriente, promossa da Fondazione Terra Santa, Commissariato di Terra Santa del Nord Italia e rivista 'Terrasanta'

Chiostro di Sant'Angelo, Piazza Sant'Angelo 2, Milano, Giugno 2023

Tornano a Milano gli incontri letterari di “Libri in-chiostro”

Libri in-chiostro torna a Milano con una serie di imperdibili incontri letterari. Questi eventi offrono un'occasione unica per immergersi nel mondo della letteratura e scoprire autori straordinari che affrontano temi attuali.

Chiostro di Santo Stefano, Basilica di Santo Stefano, Bologna, Giugno 2023

Bologna, nel Chiostro di Santo Stefano tornano gli incontri letterari di “Libri in-chiostro”

Bologna si prepara ad accogliere una nuova edizione della rassegna letteraria: "Libri in-Chiostro". Nel mese di giugno 2023, gli appassionati di letteratura avranno l'opportunità di immergersi in un mondo affascinante, dove i libri si trasformano in vere e proprie porte verso la conoscenza.

Bologna incontra la Parola e le parole 2023
Bologna, Chiesa del Crocifisso, Complesso di Santo Stefano, Febbraio - Marzo 2023

Bologna incontra la Parola e le parole 2023

Si terrà a Bologna, nella Chiesa del Crocifisso del Complesso di Santo Stefano, l'edizione 2023 del ciclo di incontri sulla Parola condotti da biblisti e teologi di primo piano.

Roma, Sala San Francesco, Pontificia Università Antonianum, Via Manzoni, 1, Sabato 5 novembre 2022

XV Giornata per le Associazioni di Terra Santa

Incontro annuale della associazioni di volontariato che sostengono progetti in Terra Santa.

Bologna, Basilica di Santo Stefano, Dal 23 ottobre al 13 dicembre 2022

Bologna incontra la Terra Santa

Secondo ciclo di conferenze dedicate alla Terra Santa nella chiesa di Santo Stefano, una delle più compiute riproduzioni esistenti della chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme.

Milano-Online, 20-21-22 ottobre 2022

Giornate di Archeologia, Arte e Storia del Vicino e Medio Oriente

Dal 20 al 22 ottobre, a Milano, appuntamento con le Giornate di Archeologia, Arte e Storia del Vicino e Medio Oriente.

Milano, Chiostro di Sant'Angelo, Maggio - Giugno 2022

Milano, libri in-chiostro

Si terrà nel Chiostro Sant'Angelo di Milano il ciclo di incontri promosso da Provincia S. Antonio dei Frati Minori e Fondazione Terra Santa in collaborazione con TS Edizioni e Commissariato di Terra Santa del Nord Italia

Chiostro di Santo Stefano, Bologna, Maggio - Giugno 2022

Bologna, libri in-chiostro

Si terrà nel Chiostro di Santo Stefano a Bologna il ciclo di incontri promosso da Provincia S. Antonio dei Frati Minori e Fondazione Terra Santa in collaborazione con TS Edizioni e Commissariato di Terra Santa del Nord Italia

Bologna - Chiesa del Crocifisso - Piazza Santo Stefano, 10 maggio 2022

Come a Gerusalemme. Reliquie, oggetti sacri e devozione nella Bologna medievale

Bologna come Gerusalemme. Martedì 10 maggio la presentazione del volume della storica Beatrice Borghi sulle reliquie conservate nel complesso monumentale di Santo Stefano.

Bologna, Basilica di Santo Stefano, Martedì 29 marzo 2022

“Chiedete pace per Gerusalemme”

Martedì 29 marzo a Bologna, dialogo tra mons. Pierbattista Pizzaballa e il card. Matteo Zuppi sulla situazione della Chiesa in Terra Santa

Seguire Gesù