Il potere del cuore: il nuovo libro di padre Pizzaballa

Un quadro senza reticenze del Medio Oriente di oggi nel racconto del Custode di Terra Santa. Il volume è pubblicato dalle Edizioni Terra Santa

Cercare la verità, favorire l’ascolto, non stancarsi del dialogo, sperare sopra ogni cosa nella pace. In dodici anni da Custode di Terra Santa fra Pierbattista Pizzaballa ha avuto occasione di incontrare migliaia di persone di tutte le fedi. E di offrire anche nei contesti più prestigiosi (università e parlamenti), oltre che in centinaia di incontri e convegni internazionali, la sua testimonianza di frate minore che crede nella comprensione reciproca e nella costruzione paziente della cultura della pace e dei diritti.

Oggi la sua parola di francescano a capo di una Provincia che comprende, oltre a Israele e Palestina, diverse zone martoriate dalla guerra e dalle persecuzioni (come Siria ed Egitto), è quanto mai preziosa. Un punto di vista privilegiato e autorevole, forgiato “sul campo”, che non può che scuotere le nostre certezze (e a volte la nostra indolenza) di occidentali, spesso meri spettatori di quanto vivono i nostri fratelli cristiani (e non solo) in Medio Oriente.
Un testo prezioso, da un testimone diretto della Terra Santa.

Il potere del cuore è edito da Edizioni Terra Santa
Prefazione di Romano Prodi

Può essere acquistato anche online, cliccando qui

La tempesta