Alla scoperta di Marc Chagall

Alla scoperta di Marc Chagall

Una proposta per approfondire la figura del pittore a cui Milano sta rendendo omaggio, con la storica dell'arte Luisa Amira Strada


La vita e l’opera di Marc Chagall hanno attraversato quasi per intero il Novecento. A questa vicenda umana e alle creazioni che ne sono state il frutto, espressione di una cultura a cavallo tra ebraismo, Russia ed Europa, la città di Milano sta rendendo omaggio con due fortunate mostre, a Palazzo Reale e al Museo Diocesano.

Alla scoperta del "pittore di Vitebsk" la Fondazione organizza una conferenza con la storica dell’arte Luisa Amira Strada. L’incontro è pensato come introduzione alla mostra "Chagall e la Bibbia", esposta al Diocesano, che lei stessa guiderà.

La conferenza "Alla scoperta di Chagall" è in programma per martedì 13 gennaio 2015 alle 18.00, presso la sede della Fondazione Terra Santa in via Gherardini 5 a Milano.

Le visite guidate alla mostra con la dottoressa Strada sono invece fissate per giovedì 22 gennaio alle 18.15 e venerdì 23 alle 16.15, con ritrovo al Museo 15 minuti prima dell’orario indicato. 

L’iscrizione (con comunicazione della data scelta per la visita) è obbligatoria entro il 12 gennaio a orlandi@edizioniterrasanta.it – tel. 02.34592679.

Tariffa individuale (conferenza + mostra): 15 euro – solo conferenza: 5 euro – solo visita alla mostra: 13 euro

Scarica la locandina dell’evento

Condividi
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Novità Edizioni Terra Santa

I bambini non perdonano
Vanessa Niri

I bambini non perdonano

Che fine ha fatto l’infanzia al tempo del coronavirus?
Perché la politica non ha più bisogno dei cattolici
Fabio Pizzul

Perché la politica non ha più bisogno dei cattolici

La democrazia dopo il Covid-19
Mille e un Marocco
Letizia Gardin

Mille e un Marocco

Mangia Viaggia Ama nel Paese più colorato del mondo