Tutti là siamo nati | 6° edizione

20 marzo 2021  |  ONLINE
Tutti là siamo nati | 6° edizione

Annuale convegno sulla Terra Santa promosso dal Commissariato di Terra Santa del Nord Italia

Si svolgerà nella mattina di sabato 20 marzo in diretta streaming l’annuale convegno sulla Terra Santa promosso da Commissariato di Terra Santa del Nord Italia, Fondazione Terra Santa, Edizioni Terra Santa, rivista Terrasanta in collaborazione la Provincia Sant’Antonio dei Frati Minori.

Tema di questa sesta edizione “Patris corde” (Con cuore di padre) il titolo della lettera apostolica firmata da papa Francesco lo scorso 8 dicembre in occasione del 150º anniversario della dichiarazione di San Giuseppe Patrono della Chiesa universale.

Dopo i saluti iniziali del commissario di Terra Santa del Nord Italia fr. Francesco Ielpo, seguirà il collegamento con fra Matteo Munari, francescano dello Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme, che proprio alla figura di san Giuseppe dedicherà il suo intervento. A seguire, sarà presentata la Colletta del Venerdì Santo 2021, la raccolta solidale a sostegno dei cristiani del Medio Oriente che sarà celebrata il prossimo 2 aprile. L’opera sociale della Casa del Fanciullo dil Betlemme in favore di bambini con difficoltà familiari, sarà invece al centro della testimonianza di fra Sandro Tomašević. La mattinata si concluderà con l’intervento del padre Custode di Terra Santa, fr. Francesco Patton, che per l’occasione presenterà il suo libro di meditazioni e preghiere per la Settimana Santa “Più forte della morte è l’amore” (Edizioni Terra Santa, 2021).

L’evento, che avrà inizio alle ore 9.45, sarà trasmesso sulle pagine Facebook del Commissariato di Terra Santa del Nord Italia, di Fondazione Terra Santa, della Provincia Sant’Antonio dei Frati Minori e sul canale YouTube delle Edizioni Terra Santa.

Iscrizione obbligatoria cliccando qui.
Info: info@fratiterrasanta.it – tel: 02 29060346

Benediciamo il Signore

Preghiere per la mensa
La cucina come una volta