Ritorno alle sorgenti. All’Ambrosianeum il documentario su Paolo VI in Terra Santa

La Fondazione Ambosianeum di Milano ospita il 3 dicembre la proiezione del documentario che la Custodia francescana di Terra Santa aveva prodotto in occasione dello storico pellegrinaggio di Paolo VI nel 1964, il primo di un Pontefice nella terra di Gesù.

La fondazione Ambrosianeum ospita il 3 dicembre, a Milano, la proiezione di Ritorno alle sorgenti. La Custodia francescana di Terra Santa aveva prodotto questo documentario in occasione dello storico pellegrinaggio di Paolo VI. Il Pontefice, con il suo viaggio  sui luoghi santi nel 1964, era stato il primo Pontefice in assoluto a visitare in quella veste la terra di Gesù.
Da molti anni si erano perse le tracce di questo video, di grande interesse non solo per l’evento che documenta ma anche perché ci mostra le immagini di una Terra Santa profondamente diversa da quella attuale, antecedente alla Guerra dei Sei Giorni.
Recentemente ritrovato e restaurato, il documentario è stato pubblicato dalle Edizioni Terra Santa insieme al volume Paolo VI pellegrino in Terra Santa, che raccoglie le testimonianze di quel viaggi.

Mercoledì 3 dicembre ore 18
Fondazione Ambrosianeum
via Delle Ore 3, Milano

Partecipano:
Marco Garzonio, direttore della fondazione Ambrosianeum
Giuseppe Caffulli, diretto della rivista Terrasanta

La ricchezza del bene
Safiria Leccese

La ricchezza del bene

Storie di imprenditori fra anima e business
L’anima viaggia un passo alla volta
Stefano Tiozzo