La Fondazione Terra Santa vi augura Buon Natale

«La nostra vita di fede è una vita in attesa: sappiamo in cuor nostro che il Messia nato a Betlemme è la risposta di Dio alla nostra attesa»

Vi auguriamo un buon Natale e un felice 2015 con le parole del Custode di Terra Santa, padre Pierbattista Pizzaballa:

«Chi potrà spegnere la sete di amore, di attenzione, di sorriso, di giustizia, di dignità, di verità che il nostro cuore anela per se stesso, e che attende nell’altro? La fede ci insegna a vivere nella speranza: il tempo viene per chi lo sa aspettare.
Dobbiamo lasciarci convertire dal tempo dell’attesa dando ad esso i sogni e le fatiche, il coraggio e la serenità nella concretezza dei giorni. Perché sappiamo che il Cristo che nasce a Betlemme è la risposta di Dio. Solo lui può spegnere la nostra sete, il nostro bisogno di senso. Il nostro essere mancanti, la nostra attesa, possono essere colmati solo dalla sua irruzione. E non abbiamo bisogno di grandi cose per stupirci di fronte a questa incredibile realtà, non dobbiamo cercare questa risposta lontano da noi.

Anche nel nostro Medio Oriente assetato di giustizia e di dignità, di verità e di amore, Cristo si lascia trovare. Non guardiamo all’attesa e alla ricerca errate degli Erode di oggi, ma a quella di cui sono ricchi i Magi. Non guardiamo all’ingannevole scrutare dei segni dei dotti della Gerusalemme di ogni tempo, ma allo stupore che rende pronti e capaci di accoglienza i pastori di Betlemme. Non ascoltiamo le paure del mondo, ma il coro degli angeli che ci annunciano la salvezza»

Il testo integrale del messaggio di padre Pizzaballa è disponibile sul sito della Custodia di Terra Santa.