Colloquio interiore, gli scritti di suor Maria della Trinità

Colloquio interiore, gli scritti di suor Maria della Trinità

A Milano, mercoledì 9 dicembre, un momento di preghiera e riflessione nel monastero di S. Chiara, ricordando la clarissa di Gerusalemme, grande mistica del XX secolo


Figlia e sorella di missionari calvinisti svizzeri, Luisa Jaques nacque in Sudafrica il 26 aprile 1901. La malattia e «una lunga catena di sacrifici e di lotte inutili» l’avevano allontanata dalla fede, fino a ritenere che Dio non esistesse e che la vita non valesse la pena di essere vissuta. Tuttavia, al culmine della disperazione, nella notte tra il 13 e il 14 febbraio 1926, una chiamata misteriosa e irresistibile rovesciò la sua esistenza. In un momento Dio era diventato una certezza. Ma cosa voleva dire? A forza di interrogarsi e impegnarsi nell’ascolto docile del Signore, Luisa tracciò il suo cammino. Scoperta la sua vocazione di clarissa, la perseguì con generosità e sacrificio fino a realizzarla nel 1938 con il suo ingresso nel Monastero Santa Chiara di Gerusalemme, dove divenne suor Maria della Trinità. Si offrì a Dio con voto di vittima e morì serenamente il 25 giugno 1942. Il suo “Colloquio interiore”, scritto per ordine del suo confessore, raccoglie i pensieri che la voce divina faceva risuonare dentro di lei. 

 

Il libro verrà presentato


 mercoledì 9 dicembre, ore 17.00
monastero di S. Chiara
piazza dei Piccoli Martiri, 3 – MILANO

Partecipano:
fra Claudio Bottini ofm, Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme
fra Francesco Ielpo, commissario di Terra Santa per la Lombardia
 
Seguirà la celebrazione dei Vespri con le sorelle clarisse

Per informazioni:
ufficiostampa@terrasanta.net, 02 34592679

Scarica la locandina dell’evento

Condividi
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Novità Edizioni Terra Santa

Favole di pace
Mario Lodi

Favole di pace

Francesco – Querida Amazonia
Giuseppe Buffon

Francesco – Querida Amazonia

Testo integrale della Esortazione post-sinodale e del Documento finale del Sinodo speciale per l’Amazzonia. Con Guida alla lettura di Giuseppe Buffon.
Il libro dell’amore
Sandro Carotta

Il libro dell’amore

Leggere il Cantico dei Cantici