Viaggio e archeologia, appuntamento all’Ambrosiana

Una giornata di archeologia e storia del Vicino e Medio Oriente, sabato 14 maggio alla Biblioteca Ambrosiana di Milano in collaborazione con lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme

Anche quest’anno la Fondazione Terra Santa, insieme alla Biblioteca Ambrosiana e allo Studium Biblicum Franciscanum (Facoltà di Scienze bibliche e archeologiche della Custodia di Terra Santa) organizza una giornata di conferenze dedicate alla storia e all’archeologia del Vicino e Medio Oriente.

Il tema scelto per l’edizione 2016 è quello del viaggio, dalle rotte commerciali della Palestina alle grandi esplorazioni che hanno rivelato al mondo luoghi di straordinaria bellezza. Interverranno docenti provenienti da diversi Atenei italiani e dallo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme. Nella locandina in allegato il programma completo.

L’appuntamento è per sabato 14 maggio 2016 presso la Biblioteca Ambrosiana di Milano, in piazza Pio XI.

L’ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: ufficiostampa@terrasanta.net

Il bosco dei centenari
Giuseppe Caffulli

Il bosco dei centenari