Sulla via della CroceSpeciale Quaresima

Sulla via della Croce

Un percorso che ci guida alla scoperta dei luoghi dove Gesù camminò nei tre giorni della sua Passione.


La mostra è stata completamente aggiornata e rivista nella sua struttura per essere meglio collocata in qualsiasi situazione.

È composta da 25 roll-up monofacciali delle dimensioni di 87 x 227 cm. I roll-up sono forniti chiusi, ciascuno nella propria custodia, sono facilmente apribili e molto leggeri.

Una mostra didattica per vivere (o rivivere) il pellegrinaggio a Gerusalemme, nella città in cui il Signore abbraccia la propria croce, morendo e risorgendo per noi; uno strumento pastorale che ha lo scopo di avvicinare i visitatori, piccoli e grandi – attraverso le scritture, l’arte e la storia – alla conoscenza della Passione di Gesù.

 

 

Le tappe in cui è suddivisa la mostra corrispondono ai luoghi storici – ancora visitabili a Gerusalemme – in cui si consumò, passo dopo passo, il triduo del Signore. Si parte dal Cenacolo, la sala in cui Gesù consumò con i suoi l’ultima cena, per passare al Getsemani, il giardino d’ulivi dove si affidò al Padre, al luogo della flagellazione e della condanna a morte.

Una seconda serie di pannelli è dedicata alla via crucis, che milioni di pellegrini percorrono ogni anno, al Calvario e al Santo Sepolcro.

Ciascuno di questi luoghi viene presentato a partire dalla lettura del Vangelo; l’approfondita descrizione artistica e storica aiuta a cogliere la ricchezza incommensurabile di duemila anni di devozione cristiana.

 

Promuovi la nostra mostra, 25 roll-up divisi in tappe, corrispondenti ai luoghi storici e ancora visitabili a Gerusalemme, in cui si consumarono la passione, morte e risurrezione di Gesù Cristo.

 


 

Valorizza la mostra con l’aggiunta dell’espositore con telaio da 220×110 cm con la stampa della Sacra Sindone e il roll-up dedicato! Una proposta per rendere l’esperienza ancora più intensa e coinvolgente — oppure una valida alternativa alla mostra completa, perfetta in caso di spazi ridotti.

La mostra e il banner della Sindone sono noleggiabili e/o acquistabili separatamente, contattaci per ricevere tutte le informazioni!

 


Per informazioni e prenotazioni:
Edizioni Terra Santa – Ufficio Mostre
via G. Gherardini, 5 – 20145 Milano
02.34592679
eventi@tsedizioni.it

Condizioni particolari per parrocchie e comunità religiose

Condividi
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Novità Edizioni Terra Santa

Baptism in the Holy Land
Joseph Patrich

Baptism in the Holy Land

The Literary Evidence and the Archaeological Context
L’alba francescana
Pio d’Andola

L’alba francescana

Sonetti su san Francesco a 800 anni dalla morte
Disarmare il cuore
Francesco Patton

Disarmare il cuore

Per diventare artigiani della pace
Parabole moderne
Amedeo Romeo

Parabole moderne

Storie di Vangelo raccontate dai ragazzi