Le Edizioni Terra Santa alla Fiera del libro di Francoforte

Le Edizioni Terra Santa alla Fiera del libro di Francoforte

Le Ets parteciperanno per la seconda volta alla prestigiosa manifestazione tedesca, una delle più importanti a livello mondiale per il settore librario, che si terrà dal 14 al 18 ottobre


Il legame tra Francoforte e i libri risale ai tempi in cui, poco lontano, nasceva la stampa a caratteri mobili e con essa venivano poste le basi della moderna editoria. La prima edizione a stampa delle Sacre Scritture, la famosa "Bibbia di Gutenberg", venne messa in vendita proprio a Francoforte nel 1455 e negli anni successivi la città divenne un centro di incontro e di scambio per gli stampatori e i rivenditori di mezza Europa, grazie alle prime fiere organizzate dai librai locali. 

Non è un caso, quindi, che la versione moderna della Fiera internazionale del libro di Francoforte, la Buchmesse (in programma quest’anno dal 14 al 18 ottobre), sia considerata la più prestigiosa tra le manifestazioni legate al mondo dell’editoria, nonché una delle più frequentate, con un numero di espositori che raggiunge quasi i 9mila e circa 300mila visitatori. 

Per il secondo anno consecutivo, anche le Edizioni Terra Santa parteciperanno alla Buchmesse, portando le proprie novità nello stand collettivo riservato all’Aie, l’Associazione Italiana Editori. 
Lo scorso anno, la presenza in fiera aveva fruttato la vendita dei diritti per la traduzione del volume di Giuseppe Caffulli I santi di Papa Francesco e dell’inedito di Carlo Maria Martini Da Betlemme al cuore dell’uomo, pubblicati in francese, rispettivamente, dalla casa editrice svizzera Saint-Augustin e dalla parigina Mame. 

Tra le novità che verranno presentate quest’anno ci sono un altro testo del Cardinal Martini, Questo solo è l’inizio. Dalla Terra Santa alla vita di ogni giorno, ma anche Scuola di preghiera per giovani topi, terzo volume della serie per ragazzi che ha come protagonista il Topo Jorge, In nome di Dio misericordioso. Ciò che della misericordia si canta nel Corano di Bartolomeo Pirone, Fratelli in cammino. Storia della dichiarazione Nostra Aetate di Riccardo Burigana e Contemplative nel mondo, della piccola sorella Magdeleine di Gesù.

Le Edizioni Terra Santa saranno nel padiglione 5, stand C36.



Condividi
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Novità Edizioni Terra Santa

La notte di Natale
Papa Francesco

La notte di Natale

Il buon augurio del presepe
Il volo di Nura
Paola Caridi

Il volo di Nura

Paramenti sacri
Maria Pia Pettinau Vescina

Paramenti sacri

Dall’Europa alla Terra Santa