La buona novella di De André

Giovedì 16 Gennaio  |  Milano - Refettorio Ambrosiano

Brunetto Salvarani, accompagnato dagli intermezzi musicali di Tiziano Bellelli, presenta il libro scritto insieme ad Odoardo Semellini "La buona novella" (Edizioni Terra Santa 2019)

Fondazione Terrasanta e Associazione per il Refettorio Ambrosiano organizzano la presentazione del libro:

De André. La buona novella

La vera storia di un disco capolavoro (Edizioni Terra Santa 2019)

Giovedì 16 gennaio 2020

Refettorio Ambrosiano
Milano, Piazza Greco

Interviene

Brunetto Salvarani
Autore del libro

Intermezzi musicali con brani tratti dall’album
La buona novella” a cura di

Tiziano Bellelli
Musicista

A mezzo secolo dalla pubblicazione del disco La buona novella una serata che vuole capire cosa si nasconde dietro alla creazione di un lavoro discografico capace di rimanere impresso nella cultura musicale del Novecento, come la maggior parte della produzione del cantautore genovese. Da cosa nasce quello sguardo poetico sugli «scartati del mondo» in cui risuonò il vangelo laico di De André?
A partire dalla testimonianza, trattata nel libro, di don Carlo M. Scaciga che nel 1969 conobbe De André e che giocò un importante ruolo nella costruzione de La buona novella così come la conosciamo. Un’opera nata in un clima rovente, dal punto di vista sociale e culturale, che ancora oggi è capace di affascinare le nuove generazioni e interrogare le coscienze.

Ingresso gratuito su registrazione

iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

Per raggiungere la sede del convegno