Il libro delle risposte della fede al Circolo dei Lettori di Torino

Mercoledì 19 Febbraio  |  Circolo dei Lettori di Torino

TORINO, 19.02.2020 - Presentazione de "Il libro delle risposte della fede" di e con fratel MichaelDavide Semeraro

Il Circolo dei Lettori di Torino organizza la presentazione del libro:

Il libro delle risposte della fede

di e con Fratel Michael-Davide Semeraro
Modera, Roberta Russo

Mercoledì 19 febbraio, h. 18:30
Torino, Circolo dei Lettori
Palazzo Graneri della Roccia, via Bogino 9

Ingresso libero fino ad esaurimento posti,
per maggiori info cliccare qui

Il silenzio e la discrezione sono le caratteristiche della vita monastica. Ed è proprio nel silenzio e nella discrezione che nasce quella disponibilità disarmata del monaco all’ascolto e all’accoglienza. In lunghi anni di monastero sono state tante le occasioni in cui Fratel MichaelDavide Semeraro è stato sollecitato a dare una risposta alle grandi questioni che abitano il cuore degli uomini e delle donne del nostro tempo, di ogni età e condizione, credenti e non credenti: dal desiderio di Dio al mistero del suo silenzio, dallo scandalo del male all’enigma della Creazione, dal fascino delle religioni orientali al messaggio d’amore di Gesù, dal rapporto fede-scienza ai dogmi della Chiesa, dall’eutanasia all’educazione dei figli. In questo libro si parla di Dio e della Chiesa, dunque, ma anche del quotidiano, con gli interrogativi etici ed esistenziali a cui tutti siamo chiamati a rispondere.

La ricchezza del bene
Safiria Leccese

La ricchezza del bene

Storie di imprenditori fra anima e business