Bologna | 22-24 Settembre 2017 | Festival Francescano

Edizioni Terra Santa e la Libreria Terra Santa saranno presenti con uno stand al Festival Francescano.

Anche quest’anno la Fondazione sarà presente all’evento organizzato dal Movimento Francescano dell’Emilia Romagna, dal 22 al 24 settembre a Bologna con uno stand deicato.

Nato nel 2009 per celebrare gli 800 anni dell’approvazione della prima regola di san Francesco d’Assisi, Festival Francescano desidera riscoprire, far conoscere, attualizzare e concretizzare i valori di Francesco d’Assisi, nella convinzione che possano aiutare ad affrontare e a superare le tante crisi – di identità, politiche, di valori, ambientali – che caratterizzano la nostra quotidianità.

Festival Francescano è un’occasione di incontro, di dialogo, di approfondimento e di condivisione per tutti: bambini, giovani, adulti, famiglie, credenti e non credenti… per tutti l’appuntamento è in piazza Maggiore, a Bologna, il 22/23/24 settembre 2017, per la nona edizione della manifestazione “futuro semplice”.

Noi ci saremo con tutte le novità ETS e come Libreria anche con volumi di altre edizioni selezionati per l’occasione!

A questo link trovate il programma dell’evento, noi segnaliamo in particolare questi due eventi da non perdere:

SABATO 23 SETTEMBRE
Ore 21.00 | PIAZZA MAGGIORE

Beati quelli ke… hanno presente il futuro

Incontro – spettacolo ideato e condotto da Federico Taddia.
Con i La Rua, Marianne Mirage, il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna e altri ospiti
con il sostegno di Centergross

Il futuro nasce dal presente. È questa l’idea che sta alla base di un’emozionante “giostra” di parole e suggestioni trasmesse da chi, oggi, è già protagonista di domani. Tra gli ospiti: il comico e conduttore Enrico Bertolino, lo scrittore Cristiano Cavina, il parroco di Aleppo fr. Ibrahim Alsabagh, l’imprenditrice Lucia Gazzotti, la giornalista Eva Giovannini, il divulgatore Massimo Temporelli, il teologo fr. Paolo Benanti, la campionessa paralimpica Martina Caironi.

DOMENICA 24 SETTEMBRE
Ore 11.00 | PIAZZA MAGGIORE

Ibrahim Alsabagh e Fulvio Scaglione “Aleppo: cronache di guerra e speranza”

in collaborazione con Edizioni Terra Santa

Il parroco di Aleppo, la città siriana distrutta dalla guerra, riaccende la speranza tra le rovine del nostro mondo. Raccoglie la sua testimonianza Fulvio Scaglione, giornalista esperto di questioni mediorientali.