Siria, Aleppo. Il racconto dopo il terremoto. Sostieni il reportage della rivista Terrasanta

La rivista Terrasanta lancia una raccolta fondi per realizzare un reportage sulle conseguenze del terremoto, l'emergenza umanitaria e l'impegno dei frati minori della Custodia di Terra Santa nella zona di Aleppo.


Situazione critica ad Aleppo dopo il terremoto: La voce dei bisognosi rischia di rimanere inascoltata

La città di Aleppo, in Siria, continua a vivere una situazione critica dopo il terremoto avvenuto il 6 febbraio scorso. La popolazione, già provata dagli effetti della guerra, sta affrontando sfide quotidiane sempre nuove. Tuttavia, le voci di queste persone rischiano di passare inosservate mentre la loro necessità di aiuto e solidarietà aumenta.

Per colmare questa mancanza di informazione e offrire una visione della realtà che si vive in Siria, la rivista ‘Terrasanta’, mezzo di comunicazione della Custodia francescana di Terra Santa, lancia una raccolta fondi per realizzare un reportage sul campo sulle conseguenze del terremoto ad Aleppo. Questo reportage sarà pubblicato nel numero di Luglio-Agosto 2023.

La rivista ‘Terrasanta’ si impegna a dare voce a coloro che spesso vengono dimenticati o ignorati dai grandi media. Attraverso reportage e articoli approfonditi, il suo obiettivo è raccontare storie autentiche e condividere le sfide umanitarie e sociali che molte comunità affrontano nel Medio Oriente.

Raccontare le missioni dei Francescani di Terra Santa ad Aleppo

Il terremoto in Siria ha colpito duramente un Paese già segnato dalla guerra e dalle difficoltà quotidiane. Le abitazioni, già danneggiate dal conflitto, sono state ulteriormente danneggiate o distrutte dal sisma. Nel nostro reportage, ci concentreremo principalmente su Aleppo e le zone circostanti. La parrocchia francescana della città, che svolge un ruolo centrale nella vita delle persone, è diventata un rifugio per centinaia di individui, offrendo aiuto e sostegno.

L’appello di fra Bahjat Karakach, parroco francescano di Aleppo.

Il reportage di Terrasanta: Riportare l’attenzione sulla crisi umanitaria in Siria

La situazione in Siria è spesso trascurata dai media internazionali. Questo reportage mira a richiamare l’attenzione sulla crisi umanitaria e sulla situazione sociale nel Paese, per far comprendere la realtà quotidiana dei siriani che lottano per una vita dignitosa nonostante tutte le difficoltà.

Invitiamo tutti coloro che desiderano a contribuire alla nostra raccolta fondi. Le donazioni ricevute saranno utilizzate per finanziare il reportage, comprese le spese di viaggio, ricerca, traduzione e produzione. Ogni contributo, grande o piccolo che sia, contribuirà a far sentire la voce della popolazione di Aleppo.


Crowdfunding su Produzionidalbasso

Sul sito Produzionidalbasso, a fronte di una donazione, è possibile richiedere una ricompensa (tutte includono il numero della rivista di Luglio-Agosto dove sarà pubblicato il reportage).


Bonifico bancario

Intestato a: Fondazione Terra Santa
Via G. Gherardini, 5 – 20145 Milano
Conto corrente Banco BPM
Codice IBAN: IT91E0503401728000000031009
causale: Reportage Terrasanta


Carta di credito o PayPal

Seguire le indicazioni sotto riportate:

Reportage rivista Terrasanta

* obbligatorio

Condividi
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Novità Edizioni Terra Santa

«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

La narrazione al servizio della formazione e dell'annuncio
Gerusalemme. Città impossibile – nuova edizione
Meir Margalit

Gerusalemme. Città impossibile – nuova edizione

Le chiavi per capire l’occupazione israeliana
Colorexploring
Barbara Marziali, Sandra Marziali

Colorexploring

Il metodo per conoscere se stessi e illuminare i lati oscuri della vita
«Voi chi dite che io sia?»
Francesco Patton

«Voi chi dite che io sia?»

In cammino con Pietro sulle orme di Gesù