Talking Abraham

Un racconto teatrale in tre atti, di e con Paolo Curtaz e Aglaia Zannetti. Musiche di Enrico Merlin

Buio in sala, musica originale: va in scena il racconto emozionante della storia di Abramo, l’uomo cercato, chiamato, inviato e abbracciato da un Dio fino ad allora sconosciuto e invisibile, che decide di irrompere nella vicenda umana per riportarla verso una salvezza inimmaginabile. Attraverso le vicende delle Querce di Mamre, di Sodoma e Gomorra e, infine, del «non sacrificio» di Isacco, si manifesta la follia e la tenacia di un uomo che è diventato un modello, «un’indicazione straordinaria per ogni cercatore di verità e di senso», come afferma Curtaz in conclusione.

In una delle prime realizzazioni di teatro sociale ispirato alla Bibbia, un commentatore della Parola apprezzato come Paolo Curtaz unisce la sua straordinaria capacità di racconto alla conoscenza teatrale di Aglaia Zannetti, attrice e speaker, e alla maestria di Enrico Merlin, chitarrista di livello internazionale. Ne nasce uno spettacolo coinvolgente e stimolante che interroga direttamente ogni spettatore in quanto uomo.

Lo spettacolo, diviso in tre atti, è composto da brani tratti direttamente dal testo biblico, recitati e commentati sul palcoscenico sulle note delle musiche originali scritte ed eseguite dal vivo. Il testo dello spettacolo è pubblicato dalla Edizioni Terra Santa.

Guarda l'estratto del video: clicca qui


Per richiedere lo spettacolo

Parrocchie, scuole ed enti possono richiedere lo spettacolo nelle proprie strutture utilizzando i seguenti contatti:
Tel. 02 34592679
Email: eventi@edizioniterrasanta.it

Per scaricare il comunicato stampa dello spettacolo andato in scena a maggio clicca qui

Scheda prenotazione e costi: clicca qui
Scheda specifiche tecniche: clicca qui
 

Per rimanere aggiornati sulle nostre iniziative

Iscriviti alla nostra newsletter compilando il modulo qui sotto per essere aggiornato sulle iniziative della Fondazione Terra Santa e sulle prossime date delle rappresentazioni di Talking Abraham.


Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Scarica allegato

Scarica allegato

Scarica allegato